Media e nuove frontiere della democrazia nel mondo arabo

Inizia il 2 maggio il seminario Media e nuove frontiere della democrazia nel mondo arabo.

Ogni incontro sarà dedicato a un paese diverso.

Mercoledì 2 maggio, ore 11.30, aula 305a

Marocco

• Con: Zouhir Louassini, giornalista  Rai e  responsabile del sito www.arabismo.it
  • e, in collegamento, Ali Lmbrabet, giornalista e membro dell’Associazione marocchina per i diritti umani.

Mercoledì 9 maggio, ore 11.30, aula 305a

Tunisia

• Con: Salah Methnani, giornalista Rai, scrittore
  • e, in collegamento, Salah Fourti, giornalista , responsabile del sindacato delle radio libere tunisine

Mercoledì 16 maggio, ore 11.30, aula 305a

Algeria

In collegamento: Nacéra Benali,  giornalista di El Watan, scrittrice e  blogger.

Mercoledì 23 maggio, ore 11.30, aula 305a

Egitto

In collegamento: Nafisa El Sbagh, giornalista di El Badil, blogger, curatrice di rapporti indipendenti sui media egiziani.

Giovedì 24 maggio, ore 10.00, aula 307a

Libano

In collegamento: Rania Massoud, giornalista di  L’Orient-Le Jour, blogger.

Coordina il seminario: Tiziana Barrucci, giornalista

Il seminario è promosso dal CMCS e dalle cattedre di Cultura e politica dell’Islam (Prof. F. Corrao), Teoria e tecnica dei nuovi media (Prof. E. De Blasio), Comunicazione Politica (Prof. M. Sorice). La partecipazione è libera.

Il seminario offre la possibilità di ottenere crediti didattici. Le studentesse e gli studenti interessati a tale opportunità possono rivolgersi alla Prof.ssa De Blasio o al Prof. Sorice.

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.