Transforming Audiences, Transforming Societies – I Open Seminar

Nei giorni 11 e 12 novembre 2010, si  è tenuto a Lisbona il primo open seminar della COST Action (ISO906) “Transforming Audiences, Transforming Societies”, a cui partecipa la LUISS attraverso il Centre for Media and Communication Studies (CMCS) “Massimo Baldini”. Alla COST Action partecipano 30 Paesi e oltre 70 istituzioni universitarie di tutta Europa.

Per l’Italia, al seminario – oltre ai due coordinatori nazionali, Michele Sorice (CMCS – LUISS, Roma) e Fausto Colombo (OSSCOM – Università Cattolica, Milano) – hanno partecipato Emiliana De Blasio (CMCS-LUISS), Francesca Pasquali (Università di Bergamo), Piermarco Aroldi (Università Cattolica, Milano), Nicoletta Vittadini (Università Cattolica, Milano).

Tanti gli studiosi provenienti da tutta Europa; fra questi, il coordinatore europeo dell’iniziativa, Geoffrory Patriarche,e poi ancora Nico Carpentier, Peter Lunt, Sonia Livingstone, Peter Dahlgren, Gustavo Cardoso, Kim Christian Schroder solo per citarne alcuni.

L’organizzazione locale è stata curata da Cristina Ponte.

Be Sociable, Share!

I commenti sono chiusi.